Mediatore linguistico culturale, come conseguire la Laurea online - Colf e badanti

Sidebar

24
Ven, Nov

News

CONTENUTO SPONSORIZZATO

 

Roma - 10 novembre 2016 - Spesso, una volta giunti in Italia, ci si ritrova a dover lottare contro quella grande “macchina” da tutti conosciuta con il nome di “burocrazia” per vedere riconosciuto il proprio titolo di studio. Titolo di studio che nel proprio paese d’origine ha valore legale ed è equivalente a tutti gli effetti ad un titolo conseguito in Italia. Allora subentra lo scoraggiamento e la sfiducia per via di quei sacrifici fatti e non riconosciuti dal Paese ospitante.

Oppure, c’è chi per “fuggire” dalla propria terra ha dovuto abbandonare gli studi o interromperli senza poter vedere realizzato il sogno di una vita: diventare medico, insegnante, avvocato, interprete, ecc. Per fortuna, però, in Italia e all’estero si sta sempre più diffondendo la formazione online che consente di ottenere quel titolo tanto desiderato anche a chi non ha la possibilità di frequentare un tradizionale percorso formativo e/o universitario per ragioni personali, professionali, culturali, ecc. In Italia, possiamo certamente segnalare ICOTEA, Istituto Formativo del settore Scuola, autorizzato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) secondo il D. M. 23/09/2013 pubblicato G. U. n. 242 del 15/10/2013 (si veda www.icotea.it/accreditamenti-e-certificazioni/).

ICOTEA è una Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, autorizzata dal MIUR ad erogare il corso di Laurea Triennale in Scienze per la Mediazione Linguistica, titolo equipollente a tutti gli effetti al Diploma di Laurea rilasciato dalle Università: esso ha valore legale sia in Italia che all’estero ed è utile per avanzamento di carriera, libera professione, inserimento lavorativo nel settore pubblico e privato.

La metodologia didattica di ICOTEA offre un grande vantaggio: la possibilità di conseguire la Laurea seguendo le lezioni online, in modalità e-learning! 

Ma quali sono i vantaggi di seguire un corso di laurea online?

Più scelta – seguire lezioni dove e quando si desidera e sostenere esami a distanza, con la disponibilità di docenti esperti e qualificati che parlano un linguaggio chiaro, facile da capire!

Più tempo – avere la possibilità di ottimizzare al massimo il proprio tempo grazie ad un portale formativo attivo 24 ore su 24!

Meno costi – grazie allo studio online, si possono abbattere i costi di trasporto, pasti, affitti e tutte quelle spese che possono essere eliminate seguendo le lezioni da casa!

Inoltre, sono previste alcune convenienti agevolazioni: il corso di Laurea Triennale in Scienze per la Mediazione Linguistica può essere parzialmente finanziato dalla Unione Europea tramite il Voucher Formativo Finanziato.

Se tra i tuoi obiettivi vi è quello di diventare mediatore interculturale in contesti di migrazione, assistente linguistico e culturale nell’ambito della formazione e dell’educazione linguistica, operatore addetto alle relazioni internazionali in imprese e società italiane ed estere, operatore nel campo del turismo, ecc., allora il percorso di Laurea Triennale in Scienze per la Mediazione Linguistica proposto da ICOTEA rappresenterà il tuo passaporto lavorativo in Italia e all'estero!

Il percorso di studi è fruibile completamente online ed è finanziabile con il Bonus Docenti e con un Voucher Formativo Finanziato. Tutte le informazioni al link http://bit.ly/1qxxpDV o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.