News - Colf e badanti

Sidebar

19
Mar, Set

altIeri la firma al ministero del lavoro sotto le norme che disciplinano il rapporto di lavoro domestico. Acli Colf: “Bene, ma servono ancora passi avanti per la tutela della maternità e l’indennità di malattia"

Mark Harper lascia dopo che è emerso che la persona addetta alla pulizie nel suo appartamento di Londra non aveva il permesso per lavorare nel Regno Unito. Al suo posto il conservatore James Brokenshire.

Colf 2014 - scatta il primo ritocco previsto dal rinnovo del contratto collettivo, al quale si aggiungerà l’aggiornamento legato al costo della vita. Nei prossimi giorni verranno pubblicati i nuovi minimi retributivi.

altFissati i valori validi per tutto l’anno, con gli aumenti previsti dal rinnovo del contratto di lavoro e l’adeguamento al costo della vita. Ecco tutte le tabelle.

alt

Il ministero del Lavoro non ha ancora convocato associazioni dei datori e sindacati per fissare gli importi minimi delle retribuzioni nel 2014. Per ora valgono quelli del 2013. Acli Colf: “Una mancanza di attenzione verso la categoria”

Altri articoli...